Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltratta il cane
Denunciato professionista

Personale del Commissariato P.S. Nesima (Catania) ha deferito in stato di libertà I.C.G. di 57 anni, libero professionista, per abbandono e maltrattamento di animali.

Nella circostanza, il cane, un magnifico esemplare di pastore tedesco è stato rinvenuto a seguito di segnalazione di un cittadino a San Nicolò che lo ha visto in condizioni di sofferenza e persino incapace di muoversi. Soccorso, il cane è stato portato prima da un veterinario per le prime cure del caso e di seguito all’ASP - servizio veterinario.

 

Grazie alla collaborazione con i veterinari dell’ASP è stato possibile rintracciare il proprietario che non aveva denunciato il possesso del cane all’ASP di residenza ma nemmeno una eventuale scomparsa. Il precedente proprietario, residente in Piemonte, ed intestatario del microchip, ha rischiato di essere denunciato per gli stessi reati, grazie alla sua incuranza nella comunicazione di cessione dell’animale ed alla violazione delle normative in materia di detenzione di animali di I.C.G.

Caricamento commenti

Commenta la notizia