Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia Mondo speciale
è una argentina... di Ragusa

Ama la cucina italiana, in particolare la pasta al forno siciliana, vorrebbe conoscere Belen, e oltre ad essere argentina come lei, per certi aspetti del carattere ritiene possa somigliarle e comunque vorrebbe fare la sua carriera, ma il suo sogno è fare cinema, e la sua attrice preferita è Catherine Zeta-Jones. Aylen Nail Maranges, 25 anni, rimasta in Italia, a Ragusa dove lavora come commessa, per amore di Alessandro, conosciuto nel corso di una vacanza nell'isola, confessa sogni e speranze all'indomani dell'incoronazione a Montecatini Terme di Miss Italia nel Mondo edizione speciale. 

Tra parentesi la corona realizzata da Miluna per questa edizione speciale che le è stata consegnata ieri da Natasha Stefanenko, il gioiello in oro bianco e pietre preziose rappresenta i tre colori della bandiera italiana. La sua bacheca su facebook è stata letteralmente inondata da messaggi di felicitazioni giunti soprattutto dal suo paese natale. Rispondendo alle domande dei cronisti non trattiene la felicità per la sua incoronazione: "se me lo aspettavo? No, ma sicuramente ci speravo, se no non sarei qui". Aylen dice di avere per motivi familiari la cittadinanza italiana ma è "vicina alle sue colleghe e a tutti i giovani stranieri che sono nati in Italia e sono abituati a lavorare con serietà: considero questo concorso un'opportunità anche per lasciare un messaggio di forte carica sociale". 

L'edizione speciale di Missa Italia nel Mondo, fortemente voluta dalla patron Patrizia Mirigliani, è anche per l'argentina un "importante riconoscimento da parte degli italiani nei confronti di tutti i cittadini stranieri che vivono in Italia". A chi le domanda cosa si aspetti da questo titolo, Aylen risponde: "tutto quello di buono che verrà sarà un privilegio. Guardavo lo scorso anno questo concorso in televisione e ho deciso di scrivere, non pensavo che mi avrebbero presa". E anche se un tempo le sarebbe piaciuto fare la Velina, confessa di amare molto il cinema e di sognare la carriera di attrice. La sua preferita è Catherine Zeta-Jones.

A chi le fa notare che in Italia ha fatto carriera nel mondo dello spettacolo un'argentina come lei, Aylen rileva: "non conosco personalmente ma mi piacerebbe incontrarla. Ritengo che sia una grande professionista e mi identifico con certi aspetti del suo carattere del tutto personale". Parteciperebbe mai a un reality? "Al Grande Fratello no, ma all'Isola dei Famosi sicuramente si". La giovane miss ribadisce ancora una volta di amare moltissimo l'Italia dove ha trovato l'amore e in particolare il mare splendido della Sicilia. Le manca tanto la famiglia però, soprattutto la mamma che vorrebbe al suo finaco ma "il biglietto costa ancora troppo e non me lo posso permettere".

Caricamento commenti

Commenta la notizia