Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Giro di prostitute in club privato
MASCALUCIA

Giro di prostitute
in club privato

catania, mascalucia, prostituzione, Sicilia, Archivio

Un giro di prostituzione nel club privato "Divina", in Via Giotto,a Mascalucia, in provincia di Catania, è stato scoperto dai carabinieri, che hanno arrestato un uomo di 35 anni, F.L., e denunciato altre otto, tra cui tre donne, di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione. I militari hanno fatto irruzione nel club per San Valentino, dopo la mezzanotte. 

L'arrestato è stato posto agli arresti domiciliari. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip Giuliana Sammartino su richiesta dei sostituti procuratori Rocco Liguori e Rosaria Molé, coordinati dal procuratore aggiunto Marisa Scavo. La misura di custodia cautelare scaturisce da un'indagine, avviata dai militari nella primavera del 2012, per accertare le attività che si svolgevano nel Club Lo statuto del locale, che faceva capo ad un'associazione culturale con l'obiettivo di "favorire l'incontro e lo scambio tra le coppie sul problema della sessualità, ma anche per incentivare la concretizzazione di sentimenti trasgressivi e licenziosi", prevedeva il pagamento di una quota associativa di 30 euro che dava diritto al rilascio di una tessera nominativa e al libero accesso al circolo. 

Capo dell'associazione sarebbe stato l'arrestato. Gli altri otto indagati, tutti sottoposti alla misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, avrebbero avuto ruoli di secondo livello. Fulcro dell'organizzazione erano le cosiddette 'coppie immagine', che garantivano la presenza di donne che si prostituivano con i single, tenuti a pagare l'ingresso di 130 euro anche se soci, e la copertura per giustificare lo scambismo in caso di intervento delle forze dell'ordine. (ANSA)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook