Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In 446 sbarcano
ad Augusta

Nel porto commerciale di Augusta, nel Siracusano, le operazioni di sbarco da nave Bettiga della marina militare di 446 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Lo rende noto la Capitaneria di Porto di Augusta. 

115 migranti soccorsi da Gdf a largo Libia - Un gommone con a bordo 115 migranti è stato soccorso da un'imbarcazione della Guardia di Finanza a quaranta miglia a nord delle coste libiche. Il mezzo della Gdf, il pattugliatore Denaro, aveva raggiunto la zona questa mattina nell'ambito dell'intervento disposto dal Comando generale per rafforzare l'azione di polizia e contrasto ai trafficanti nel Canale di Sicilia. Ricevuta la comunicazione dalla centrale operativa della Guardia Costiera, il pattugliatore è intervenuto per il soccorso dei migranti. E' in corso il trasbordo dei migranti del gommone alla nave della Gdf.

114 sbarcati a Lampedusa da nave Marina - Centoquattordici subsahariani, soccorsi dalla nave "Fiorillo" della Marina militare nel canale di Sicilia, sono sbarcati stamattina a Lampedusa (Ag). Il gruppo è stato portato al centro d'accoglienza di contrada Imbriacola dove si trovano al momento 525 immigrati. Con il traghetto di linea "Sansovino" hanno, da poco, lasciato l'isola, con destinazione Porto Empedocle dove arriveranno in serata, 251 profughi. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia