Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfano a protocollo
legalità per la
Siracusa-Gela

Lunedì prossimo nella Prefettura di Ragusa, alla presenza del ministro dell'Interno Angelino Alfano e del presidente della Regione Rosario Crocetta, il presidente del Consorzio per le autostrade siciliane Rosario Faraci ed il Prefetto Annunziato Verdé sottoscriveranno il 'Protocollo di Legalità' relativo alla costruzione dei Lotti 6,7 e 8 dell'autostrada Siracusa-Gela. Saranno presenti anche i responsabili delle forze dell'ordine del territorio oltre che degli uffici giudiziari ed i titolari del raggruppamento d'Imprese (Condotte d'Acqua spa e Cosedil spa) che ha vinto la gara d'appalto.
"Un atto fondamentale - ha detto Faraci - per evitare possibili inquinamenti mafiosi e condizionamenti nella esecuzione dei lavori. Il Cas è particolarmente attento e sensibile alla questione. Nella quotidianità opera senza tentennamenti, prevenendo ed allontanando qualsiasi possibile tentativo di infiltrazione e di commistione". "La buona gestione della cosa pubblica - ha concluso - deve caratterizzarsi nel servizio alla comunità ed in una azione trasparente ed efficiente".
Il testo del protocollo, predisposto sulla base della vigente normativa, degli aggiornamenti giurisprudenziali e delle direttive della autorità nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone - è stato approvato dal Ministero dell'Interno.(ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia