Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gazzetta del Sud Online
si fa in tre per i lettori

Gazzetta del Sud Onlinesi fa in tre per i lettori

Squadra che vince non si cambia… ma si rinnova. Il nostro giornale online, primo sito d’informazione in Calabria e nella Sicilia orientale (dati Audiweb), ripartirà oggi con un restyling ideato per favorire soprattutto una maggiore interazione con i lettori.

Il nostro impegno nel mondo dell’informazione è cominciato nel 1952 con l’edizione cartacea; dal 1998 “Gazzetta” è pure su internet. Sappiamo, da più di sessant'anni, che il giornalismo non può mai prescindere dalla qualità dei contenuti; oggi, inoltre, siamo consapevoli che la natura interattiva dei nuovi media ci offre una grande opportunità per produrre un notiziario sempre più completo e “capillare”: la collaborazione attiva dei lettori o, se preferite, il citizen journalism.

Per questo, gli oltre 600mila lettori che consultano ogni mese il nostro sito e commentano quotidianamente i nostri post sui social media (soprattutto Facebook e Twitter) avranno l’opportunità di “conversare” con noi inviandoci in modo semplice e intuitivo (dal web o dagli smartphone) i loro contributi: notizie, commenti, segnalazioni, ma anche foto e video che arricchiranno ulteriormente il giornale online.

Infine, la ciliegina sulla torta: come gran parte dei lettori ci ha chiesto nella recente ricerca elaborata dall’Istituto Piepoli, fa il suo esordio Tele Gazzetta, una “web television” con due distinti canali regionali dedicati alle notizie calabresi e siciliane.

Noi siamo pronti. E tu?

Caricamento commenti

Commenta la notizia