Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stretta dei carabinieri, otto denunciati

carabinieri ragusa

Ragusa - I Carabinieri della compagnia di Ragusa e delle stazioni di Ragusa, Ibla e Marina e quelli di Santa Croce Camerina hanno denunciato otto persone (di cui una minorenne) nel corso del fine settimana. Decine di utenti della strada sono stati fermati in posti di controllo disposti lungo le maggiori arterie. Alcuni sono stati trovati non in regola con il titolo di guida. Quattro sono stati denunciati per guida senza patente, tutti giovani, uno addirittura minorenne. Saranno gli ultimi denunciati penalmente, poiché ora la fattispecie non è più penale, ma è stata sostituita con una sanzione amministrativa da 5.000 a 30.000 euro.

Un altro giovane, fermato a Marina di Ragusa, aveva in auto uno spinello (sequestrato) ed era visibilmente alterato. Richiesto di sottoporsi ad accertamenti per alcool e droghe si è rifiutato. È stato quindi denunciato ed ora rischia anni di sospensione della patente e fino a due anni di arresto più l’ammenda. È stato altresì segnalato al prefetto quale assuntore di stupefacenti.

Una donna 55enne, inoltre, è stata sottoposta a perquisizione domiciliare con l’ausilio di un’unità cinofila del nucleo di Catania e trovata in possesso di dodici grammi di hashish e un bilancino di precisione. È stata denunciata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Un altro ragusano 58enne è stato denunciato perché portava con sé un coltello a serramanico di genere vietato. Infine un noto pregiudicato, sottoposto ai domiciliari nel capoluogo, è stato segnalato alla magistratura per aver violato le prescrizioni sugli arresti domiciliari: al momento del controllo, in casa ospitava un altro pregiudicato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia