Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sedicenne si allontana da casa, ritrovata dalla Polizia

Polizia Vittoria

Vittoria - E' stata ritrovata all'alba seduta su alcuni scalini, in pieno centro. Era infreddolita per la notte passata all'addiaccio, ma stava bene. I genitori, allarmati, hanno potuto riabbracciarla, riportandola a casa, dopo aver ringraziata gli agenti del commissariato di Vittoria, che, per tutta la notte, non si sono fermati un istante nella ricerca della ragazzina.

Tutto è cominciato in piena notte, quando i genitori si sono presentati in commissariato, denunciando che la figlia, una studentessa di 15 anni, si era allontanata da casa. Grandissima la loro preoccupazione, anche perché non c’erano malumori o disagi che avessero rilevato e che facessero presagire quanto accaduto. Sull’allontanamento volontario, nessun dubbio visto che i genitori avevano trovato in casa, sul letto della ragazza, una sorta di fantoccio con cuscini e una bambola a dare l’impressione che fosse a letto.

I poliziotti hanno parlato con i genitori acquisendo informazioni sul carattere della figlia, le abitudini, le amicizie. Quindi, sono state avviate le ricerche. Il primo tentativo è stato fatto nella casa di un’amica, che, però, ha detto di non averla vista. Preoccupata, si è messa anche lei a disposizione ed ha fornito ulteriori elementi su chi e quali luoghi frequentasse e innumerevoli sono stati i tentativi di contattare la ragazzina telefonicamente, ma senza alcun risultato.

Un altro tentativo è stato fatto anche dal personale delle Volanti di Ragusa, che sono andati in un locale del capoluogo dove c'era la possibilità che la ragazza fosse andata. Ma l’esito è stato negativo. In un bar di Vittoria, successivamente, sono state acquisite importanti informazioni dai titolari, che avevano notato la ragazza in compagnia di un paio di amiche: poco prima avevano consumato dei cornetti caldi. Infine, solo alle 4 del mattino, una delle pattuglie impegnate nella ricerca ha notato una ragazzina seduta su degli scalini in una via del centro. Gli agenti hanno riconosciuto la ragazzina, l’hanno soccorsa, stava bene, lucida, un po’ infreddolita e riferiva di essere stata tutta la notte a vagare per Vittoria.

Avvisati, i genitori si sono sono precipitati nel luogo indicato dai poliziotti ed hanno riabbracciato la loro cara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia