Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trenta chili di hascisc abbandonati sulla spiaggia

Trenta chili di hascisc abbandonati sulla spiaggia

Vittoria - Era stato lasciato in un luogo ritenuto sicuro, sulla spiaggia di Punta Zafaglione a Scoglitti, in attesa di essere recuperato con calma, lontano da occhi indiscreti. Invece, il posto era tutt'altro che sicuro. E quel pacco sulla spiaggia ha finito con l'attirare l'attenzione di quanti facevano una passeggiata sull'arenile, sfruttando la bella giornata primaverile. Per molti cittadini, quel pacco abbandonato poteva anche contenere esplosivo. Così, una dopo l'altra, si sono sommate le telefonate alla sala operativa del commissariato di Vittoria. Le volanti hanno raggiunto Punta Zafaglione, notando subito che quell'involucro non avrebbe mai potuto contenere un ordigno. Era molto più probabile che fosse la "custodia" di un bel po' di droga.

La zona, per motivi di sicurezza, è stata ugualmente cinturata e la gente fatta allontanare. Poi, è toccato alla Scientifica effettuare tutti i rilievi tecnici. Alla fine è stato appurato che dentro c'era proprio un grosso quantitativo di droga. Il pacco è stato portato in commissariato, dove è stato aperto: conteneva sessanta pacchetti ben sigillati con il nastro adesivo. Ogni pacchetto, a sua volta, ne conteneva cinque più piccoli. In totale, 300 pacchetti di hascisc, che, una volta immessi sul mercato, avrebbero frutta non meno di cinquantamila euro.

La droga è stata sequestrata ed inviata al laboratorio analisi dell'Asp per accertarne qualità e principi attivi. Gli agenti, inoltre, hanno fatto scattare le indagini per cercare di scoprire chi abbia lasciato il pacco sulla spiaggia e per quale motivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia