Martedì 30 Aprile 2024

Spaccio di droga, arrestati due giovani di Varese

Spaccio di droga, arrestati due giovani di Varese

Santa Croce Camerina - Due persone arrestate, trentacinque grammi di hascisc sequestrati: è il bilancio del servizio concluso dai carabinieri a Santa Croce Camerina. Gli arrestati sono Ellouizi Soffiane, 26 anni, marocchino, residente a Varese, e Bahria Laia, 19 anni, italiana, residente a Saronno, nel Varesino. Cosa facessero a Santa Croce lo stabiliranno le indagini. Di sicuro, considerata la droga sequestrata, si occupavano di spaccio. I due si trovavano in sella a uno scooter quando i carabinieri hanno intimato l'alto. Alla vista dei militari hanno cercato di cambiare strada, ma sono stati inseguiti e subito bloccati. Perquisito il ciclomotore, nel vano portaoggetti sono stati trovati 35 grammi di hascisc, già suddivisi in stecchetto. La droga è stata sequestrata e per i due è scattato l'arresto. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che lo scooter era provento di furto: era stato rubato a Santa Croce Camerina lo scorso 15 aprile. Era di proprietà di un giovane albanese, al quale adesso sarà restituito.

Poco prima dell'arresto i carabinieri avevano effettuato una serie di controlli nelle vie centrali del paese, identificando diversi giovani, molti dei quali ritenuti tossicodipendenti. Nel corso dello stesso servizio, all'interno di una cassetta per lettere, i militari hanno trovato due pacchetti di sigarette riempiti con stecchetto di hascisc. In totale, si tratta di altri 30 grammi. La droga è stata sequestrata.

Il sospetto, forte, è che a nascondere l'hascisc nella buca per le lettere siano stati i due fidanzati del Varesino, perché la fattura delle stecchette è identica alla droga sequestrata ai due. Non ci sono prove, però, per contestare anche questa detenzione di droga agli arrestati. Così, i carabinieri si sono limitati ad una segnalazione contro ignoti, continuando le indagini del caso.

leggi l'articolo completo