Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto 53enne ma è giallo sull'incidente

Morto 53enne ma è giallo sull'incidente

Un uomo di 53 anni, Giovanni Querulo, è morto stamane dopo essere giunto al pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele di Catania insieme al figlio Mario, 19 anni. I due, secondo il racconto del giovane, avrebbero avuto un incidente stradale mentre viaggiavano su uno scooter. Il ragazzo è stato già dimesso, per il padre non c'è stato nulla da fare. La polizia municipale etnea, che si sta occupando del caso, sta vagliando il racconto di Mario Querulo, che presenterebbe lacune e contraddizioni. Pare che il mezzo non sia stato trovato e non è ancora chiaro come i due abbiano raggiunto il pronto soccorso.

Mario Querulo, 53 anni, era anche il padre di Nico, l'allora bambino di cinque anni che il 7 aprile del 1998 rimase cieco in un agguato in cui fu assassinato Angelo Castorina e ferito Orazio Signorelli.La vicenda del bimbo rimasto cieco nell'agguato di mafia destò commozione. Nico, una settimana dopo il ferimento, fu portato in Austria per un delicato intervento, con un volo militare. Ma neanche le tecniche chirurgiche più avanzate riuscirono a ridargli la vista. I presunti autori dell'agguato di allora sono stati processati e condannati.

Secondo una prima ricostruzione, Mario Querulo era bordo di uno scooter con il figlio Giovanni, fratello di Nico, già dimesso dall'ospedale Vittorio Emanuele, che sarebbe stato tamponata da un veicolo. Sul caso indagano i vigili urbani e la polizia di Stato. 

(A.A.)

Caricamento commenti

Commenta la notizia