Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce l'ex moglie e la figlia, arrestato

Aggredisce l'ex moglie e la figlia, arrestato

Pozzallo - I Carabinieri hanno arrestato Pietro Roccasalvo, 57 anni, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell'ex moglie  e della figlia. L’uomo si è recato nell’abitazione dell'ex coniuge, iniziando un'accesa discussione proprio a causa della recente separazione. La situazione è subito degenerata, tanto che l’uomo ha continuato ad inveire ed ha aggredito fisicamente l'ex moglie e la figlia 26enne. Fortunatamente, la donna è riuscita a chiamare i Carabinieri che in breve tempo sono intervenuti.

I militari, giunti sul posto, hanno udito delle grida provenire da un appartamento ai piani superiori. Entrati in casa hanno trovato l’uomo che inveiva contro l'ex moglie e la figlia. Con non poche difficoltà, i Carabinieri sono riusciti a portare la situazione alla calma ed hanno bloccato l’uomo.

Le due donne, visibilmente scosse e spaventate, mostravano ferite al collo ed alle braccia causategli poco prima dall’uomo. Pertanto, venivano sottoposte ad una visita medica a seguito della quale sono state giudicate guaribili in 2 e 7 giorni per escoriazioni e ferite in vari parti del corpo. A questo punto, i Carabinieri hanno condotto l’uomo in caserma e lo hanno dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti in famiglia. Su disposizione del sostituto procuratore di turno, Marco Rota, il57enne è stato trasferito nella casa circondariale di Ragusa. Dopo l'interrogatorio di garanzia, il gip del capoluogo ibleo ha deciso la scarcerazione di Roccasalvo. L'uomo resta indagato, ma affronterà le successive fasi a piede libero. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia