Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spaccio in piazza, arrestato un immigrato

Spaccio in piazza, arrestato un immigrato

Ragusa - Continua incessante l’azione di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino di Ragusa e, in particolare, nell'area di piazza San Giovanni. Gli agenti della Sezione Volanti e della Squadra Mobile della Questura Iblea stanno controllando palmo a palmo tutta l'area con servizi quotidiani che continuano a dare risultati tangibili.

I servizi specifici hanno portato all’ennesimo arresto di un cittadino centroafricano sorpreso a spacciare hashish nei pressi di piazza San Giovanni. Importante anche il contributo del personale cinofilo di Catania i cui cani “Sky” e “Jagus” hanno evidenziato un fiuto infallibile ritrovando diverso quantitativo di sostanza stupefacente occultata in vari punti.

Gli agenti, sia in borghese che in divisa, hanno controllato diversi soggetti, soffermandosi su un cittadino centroafricano che si aggirava con fare sospetto in Piazza San Giovanni. Improvvisamente è stato avvicinato da un giovane, italiano, che cercando di non destare sospetti ha iniziato a confabulare con l’extracomunitario fino a quando, raggiunto l’accordo, questi gli ha ceduto un involucro confezionato con della carta argentata a fronte di una banconota. 

Immediato l’intervento degli agenti appostati che hanno bloccato i due, accertando da subito che l’involucro conteneva circa un grammo di hashish. La successiva perquisizione personale condotta negli  Uffici della Questura ha permesso di rinvenire ulteriore stupefacente dello stesso tipo che l’extracomunitario occultava all’interno degli slip.  In particolare si trattava di sette stecche di hascisc, confezionate tutte singolarmente del peso totale di circa 9 grammi.

I servizi sul posto sono continuati per tutta la serata e grazie al fiuto infallibile dei due cani poliziotto sono state rinvenute ulteriori dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana che ha condotto alla contestazione dell’illecito del consumo personale a carico di due soggetti italiani, segnalati alla locale Prefettura come assuntori.

Il centroafricano di 26 anni è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione della Procura sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia