Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoprono i ladri nella bottega, aggrediti

Scoprono i ladri nella bottega, aggrediti

SANTA CROCE CAMERINA – Stavano dormendo nel'appartamento sovrastante la bottega di ortofrutta quando sono stati svegliati dai rumori provenienti dal sottostante locale. Dentro c'erano due uomini incappucciati. Sono stati momenti di terrore per il titolare del negozio di ortofrutta di Casuzze e per la moglie. I malviventi hanno provato ad aggredirli con un coltello e, poi, sono passati alle vie di fatto. Calci e pugni per l’uomo, utilizzando il manico del coltello. Il fruttivendolo ha riportato un grosso ematoma all’arcata sopraccigliare sinistra. E’ stato immobilizzato dai malviventi, ma a quel punto è intervenuta la moglie che per tutta risposta ha subito un violento schiaffo al volto. E’ stato in quel momento che il fruttivendolo ha deciso di reagire per proteggere la moglie e il nipotino che dormiva in un locale attiguo.

La colluttazione che è seguita, con il malvivente che brandiva il coltello, ha avuto esito positivo perché il ladro ha deciso di lasciar perdere e darsi alla fuga, mentre l’altro si è dileguato nel buio. Il commerciante ha anche trovato una corda all’interno del locale, che, nelle intenzioni dei ladri, poteva servire a legare la coppia e a fare razzia all’interno, cominciando dal contante dell’incasso di giornata.

La moglie del fruttivendolo ha chiamato subito i soccorsi. I due sono stati trasportati in ospedale dove sono stati riscontrati alcuni ematomi, ma nient’altro di grave. L´uomo ha sporto denuncia alle forze dell´ordine e consegnato la registrazione delle immagini della telecamera che si trova nel suo negozio. L’uomo ha riferito che i due ladri parlavano solo a monosillabi ed ha ipotizzato che possa trattarsi di stranieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia