Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'auto come un supermarket della droga

L'auto come un supermarket della droga

Modica - Controlli a tappeto dei carabinieri nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani. Il servizio, mirato alla ricerca di stupefacenti, ha dato esito positivo, consentendo di scoprire un vero e proprio supermarket della droga ed arrestare Antonino Tripodi, 21 anni, modicano.

Tutto è cominciato quando i militari hanno notato un'autovettura che ha cercato di evitare il posto di controllo istituito dai militari dell'Arma. L'auto è stata bloccata e, proprio a causa di quell'atteggiamento, il controllo è stato capillare. Tripodi è subito apparso assai servoso. Ed il motivo è stato subito spiegato: la macchina era un vero e proprio supermarket della droga. I carabinieri hanno trovato funghi allucinogeni, metanfetamine, ecstasy, alcune dosi di marijuana, cocaina ed eroina ed anche dei cosiddetti “blotter”, piccoli cartoncini simili a francobolli, imbevuti di LSD in forma liquida, pericolosissimi per la salute e dai potenziali effetti permanenti anche in caso di uso occasionale. Addosso al ragazzo, inoltre, i militari hanno trovato 350 euro in banconote di vario taglio. La somma è stata sequestrata, così come la droga, perché ritenuta provento dello spaccio.

Considerato che il 21enne è incensurato, il sostituto procuratore Marco Rota ha disposto che che Antonino Tripodi fosse condotto agli arresti domiciliari in attesa dell'interrogatorio da parte del gip. La droga, invece, è stata consegnata al laboratorio di analisi dell’Asp per verificarne i principi attivi. Le indagini proseguono adesso per risalire ai canali di approvvigionamento di queste potenti droghe nonché per individuare la destinazione finale delle sostanze che potrebbero essere state spacciate durante qualche rave party.

Caricamento commenti

Commenta la notizia