Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carabiniere salva una bimba

Sfiorato un dramma nella frazione Gliaca di Piraino, del centro tirrenico. La vicenda, si è verificata qualche giorno fa, ma la notizia si è appresa solo nelle ultime ore. Una storia a lieto fine, che ha come protagonista un carabiniere della locale stazione, M.G. il quale fuori dall’orario di servizio, con grande prontezza ha notato e bloccato una macchina in movimento senza conducente e con una bimba a bordo.

Ecco i fatti confermati dal militare dell’arma: «Aspettavo degli amici seduto in macchina, vicino al bar, quando nel piazzale a fianco alla via del Sole, dove è ubicato uno stabile di mobili, si è fermata una utilitaria con a bordo una donna e la sua figlioletta di circa un anno, seduta nel seggiolone. La signora è scesa un attimo dalla macchina (forse perché doveva comprare dei fiori da un ambulante, fermo con un camion rosso) ed ha dimenticato di inserire la marcia e mettere il freno a mano. La vettura senza la donna e con la figlia all’interno, ha iniziato a muoversi. A quel punto io, avvisato anche da mia moglie, sono sceso dalla mia auto e attraversando la via del Sole mi sono diretto rapidamente, senza nemmeno poter guardare bene le auto che passavano, verso questa macchina in movimento e fortunatamente… grazie a Dio… riuscito ad aprire lo sportello e a bloccare la vettura, azionando il freno a mano».

«Dio ci ha aiutato entrambi» conclude il militare dell’arma dei carabinieri, abbastanza emozionato ma che non si sente un eroe: «Uno. perché quando ho attraversato la strada di corsa non transitavano autoveicoli, che avrebbe potuto urtarmi, due perché sono riuscito a bloccare la macchina prima che imboccasse la via del Sole”. Insomma anche un pizzico di fortuna per questo autentico salvataggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia