Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trovata droga in due scuole

Trovata droga in due scuole

Ragusa - Che nelle scuole circoli droga leggera è risaputo. Finora, però, le forze dell'ordine non ne avevano trovata, nonostante ripetuti controlli. La prima è stata sequestrata in un liceo cittadino e in un istituto professionale, dove gli agenti della squadra mobile hanno effettuato controlli con l'ausilio del cane "Argo".

E' stato proprio il cane a scoprire un quattordicenne con due spinelli nascosti negli slip. "Argo" l'ha fiutato da lontano e per il ragazzo non c'è stato altro da fare che tirare fuori gli spinelli e ammetterne il possesso. Il 14enne ha fornito agli agenti versioni di pura fantasia, senza assumersi la responsabilità e senza riferire nulla provenienza dello stupefacente. Per questi fatti sono in corso ulteriori accertamenti a verifica di quanto raccolto presso la scuola frequentata. La droga è stata sequestrata, mentre il minore è stato segnalato alla Prefettura. I funzionari lo convocheranno nei prossimi giorni.

L'altra droga è saltata fuori in un istituto professionale. Durante i controlli, da un'aula è stato lanciato dalla finestra un sacchettino con marijuana. I poliziotti l'hanno subito recuperata, ma è stato impossibile risalire al proprietario. Sentiti tutti gli studenti della classe, tutti hanno negato di essere i proprietari. Non hanno neanche voluto riferire nulla sulla provenienza della droga. Il dirigente scolastico così come gli insegnanti sono stati informati. Adesso valuteranno se da un punto di vista disciplinare ricorrono i presupposti per una sanzione.

Altri controlli sono stati fatti in alcune abitazioni connesse a soggetti che orbitano all’interno ed all’esterno degli istituti scolastici e sono tuttora in corso delicate indagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia