Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In mezzo ad aglio e peperoncino un chilo di droga

In mezzo ad aglio e peperoncino un chilo di droga

POZZALLO – Voleva portare oltre un chilo di droga, nascosta tra aglio e peperoncino, dal porto di Pozzallo a Malta. È stato, però, tradito dal forte odore delle spezie che aveva utilizzato per camuffare la marijuana, con la speranza che i cani antidroga non la fiutassero. È finito così in manette. Si tratta di un ghanese 41enne, residente in Campania, tradito dal suo stesso stratagemma.

Ad allertare la polizia, durante i controlli di routine agli imbarchi, è stato proprio il fortissimo odore d’aglio, che ha insospettito uno degli agenti. Al giovane ghanese, in coda per acquistare il biglietto, sono stati chiesti i documenti e nel suo bagaglio sono stati rinvenuti due grossi pacchi avvolti da una spessa camera d’aria ed uno strato composto da aglio e peperoncino. All’interno degli involucri è stato, infine, rinvenuto un chilo e 100 grammi di marijuana.

Il ghanese avrebbe ammesso di doverla portare a Malta, dove lo aspettava un acquirente. Il presunto corriere della droga avrebbe inoltre riferito che un suo connazionale gli aveva consigliato di avvolgere la droga con un intruglio di aglio e peperoncino così da sviare il fiuto dei cani delle unità cinofile. Un consiglio che lo ha portato ugualmente in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia