Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo domato sul traghetto Snav

Traghetto in fiamme nel porto Palermo

Un incendio è divampato nella sala macchine del traghetto Snav Toscana, ormeggiato nel porto di Palermo. Sul posto stanno intervenendo numerose squadre dei vigili del fuoco. 

L'incendio si è sviluppato a bordo del traghetto Snav Toscana, in servizio tra Napoli e Palermo, quando il traghetto era a un miglio dal porto. In questo momento la nave, che non è ancora ormeggiata, sta facendo manovra per entrare nello scalo. A bordo vi sono 113 passeggeri, che sono stati fatti radunare nei ponti di riunione come prevede in questo caso il protocollo di emergenza, e 75 uomini d'equipaggio. Il comandante della nave ha comunicato alla Capitaneria di porto che nono vi sono feriti e che la situazione è "sotto controllo".

Alle 10, 15 ha attraccato nel molo Santa Lucia del porto di Palermo la nave Snav Toscana sulla quale si è sviluppato un incendio nella sala macchine. Le fiamme sarebbero già state domate. A bordo del traghetto, proveniente da Napoli, vi sono 113 passeggeri e 75 componenti dell'equipaggio, nessuno dei quali sarebbe ferito. Sulla banchina, dove stanno per cominciare le operazioni di evacuazione dalla nave, si trovano squadre dei vigili del fuoco, polizia, carabinieri e personale della Capitaneria di Porto.

Alle 11,30 I passeggeri del traghetto della Snav, a bordo del quale si è sviluppato un incendio questa mattina, sono ancora sulla nave. Il portellone non è stato ancora sollevato perché si teme che con l'apertura possa di nuovo alimentarsi il fuoco, che al momento è stato domato. I pompieri continuano a fare operazioni di raffreddamento della sala macchine.

Alle 12,20 I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di raffreddamento della sala macchine del traghetto Snav Toscana in cui questa mattina si era sviluppato un incendio. Le fiamme sono state domate ore fa, ma i pompieri sono rimasti a bordo per tenere sotto controllo i macchinari ed evitare che il fuoco si riaccendesse. I passeggeri sono stati fatti scendere. A bordo al momento ci sono il personale e alcuni vigili del fuoco.

Alle 11,40 -Sul principio di incendio scoppiato presso la sala macchine della motonave Snav Toscana in prossimità del porto di Palermo, la compagnia rende noto che il rogo "è sotto controllo e che i 113 passeggeri e i 75 membri dell'equipaggio presenti a bordo sono tutti in salvo e incolumi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia