Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sottosegretario Faraone visita gli ospedali iblei

Il sottosegretario Faraone visita gli ospedali iblei

Ragusa - Giornata dedicata alla sanità del territorio ibleo per il sottosegretario alla Salute Davide Faraone. Accompagnato dal direttore generale dell'Azienda sanitaria Maurizio Aricò, l'esponente del governo nazionale si è prima recato all'ospedale "Civile", soffermandosi in alcuni reparti. Subito dopo, ha raggiunto contrada Cisternazzi per visitare il "Giovanni Paolo II", la cui costruzione è ormai ultimata. Il nuovo nosocomio sarà inaugurato entro il mese di giugno. Successivamente, Faraone ha incontrato i rappresentanti dei veterinari all'Istituto zooprofilattico provinciale. La sua giornata iblea si è conclusa con un sopralluogo negli ospedali di Modica e Scicli.

Il sottosegretario è stato accompagnato dal deputato regionale Pd Nello Dipasquale, mentre il comune di Ragusa ha disertato la visita istituzionale. Il sindaco Federico Piccitto non si è presentato ad alcuno dei sopralluoghi, suscitando non pochi commenti negativi. Si tratta dell'ennesima caduta di stile del massimo rappresentante della città, che, ancora una volta, ha fatto prevalere le scelte partitiche sugli obblighi di rappresentanza che gli competono.

«Il Sottosegretario – dichiara Nello Dipasquale – ha avuto modo di verificare con i propri occhi l’andamento dei lavori per l’apertura del nuovo ospedale. Il cantiere è ormai a buon punto e come sottolineato dal direttore generale dell’Asp Maurizio Aricò, la struttura sarà presto fruibile per i cittadini. Per quanto riguarda, il piano per la nuova rete ospedaliera, Faraone ha assicurato che si sta lavorando per recuperare il gap tra gli ospedali di Modica e Vittoria con il primo che al momento non è classificato come “spoke”, a differenza di quello di Vittoria e della struttura del capoluogo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia