Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Romeni denunciati per ricettazione

Romeni denunciati per ricettazione

Santa Croce Camerina - Due romeni residenti a Comiso, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati dai carabinieri per ricettazione. Sono stati fermati, durante un normale servizio di controllo, a bordo di una Volkswagen Polo risultata rubata alcune ore prima a Marina di Ragusa. Nel bagagliaio dell'auto, i militari hanno trovato 40 chili di pesce surgelato e cinquanta bottiglie di birra. Pesce e birra erano stati rubati dal ristorante "Donna Lina" di Marina di Ragusa.

I due romeni, di 33 e 39 anni, sono stati subito riconosciuti dai militari nel momento in cui hanno fermato l'auto per il controllo. Le giustificazioni addotte circa il possesso dell'auto ha fatto rizzare le antenne dei carabinieri: troppo vaghe per essere veritiere. Inoltre, i due manifestavano un nervosismo apparso fuori luogo. È stata, quindi, decisa la perquisizione totale del veicolo: nel bagagliaio sono emerse le ragioni del nervosismo. Sono bastati alcuni veloci controlli per avere un quadro chiaro e completo della situazione: l'auto era stata rubata da poche ore e anche pesce e birra erano proventi di furto.

Sia l’autovettura che la merce sono state sequestrate e poi restituite ai legittimi proprietari, mentre i due sono stati denunciati per ricettazione in quanto al momento non si conosce chi sia stato l’autore materiale dei furti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia