Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marijuana per festeggiare il compleanno

Marijuana per festeggiare il compleanno

Ragusa - Voleva festeggiare i 17 anni con una "fumata" collettiva con gli amici. Ma il "party" è stato interrotto dagli agenti della sezione volanti della Questura, che hanno sequestrato dieci grammi di marijuana, già divisi in singole dosi. Teatro della "fumata" la zona alta del capoluogo. Gli agenti hanno individuato un gruppo di giovani, che, sorpresi dalla presenza della pattuglia, hanno iniziato a evidenziare chiari segni di nervosismo. Avvicinatisi ad un minorenne, per procedere al controllo, gli agenti hanno avvertito il chiaro e intenso aroma dell’erba.

Il giovane, alle strette non ha potuto fare altro che estrarre dagli slip una busta di plastica con all’interno la marijuana, già suddivisa in circa 40 dosi più piccole. La droga, del peso totale di circa 10 grammi, è stata sequestrata.

Gli accertamenti successivi hanno consentito di accertare che il ragazzino si era procurato lo stupefacente utilizzando una somma di denaro ricevuta in occasione del compleanno. Il "party" era stato organizzato proprio per festeggiare il compleanno con gli amici a suon di... spinelli. A quel punto, gli agenti hanno denunciato il 17enne per spaccio di droga. La Procura dei minori di Catania, quindi, ha affidato il ragazzo alla custodia dei genitori. Adesso le indagini sono tese ad individuare chi ha venduto la droga al minorenne.

Caricamento commenti

Commenta la notizia