Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendia un'auto, arrestato

Tenta di fare esplodere bombola davanti alla Questura, arrestato

Ragusa - La collaborazione dei cittadini si è rivelata ancora una volta fondamentale per venire a capo di un grave episodio di delinquenza. Una telefonata al numero unico europeo 112 ha consentito all'equipaggio di una volante della Questura di arrivare a Ibla in tempo per bloccare il presunto autore dell'incendio di un'auto, parcheggiata a Ibla. Si tratta del 45enne Luca Occhipinti.

L'uomo, bloccato dagli agenti, è stato trasferito in Questura e da qui condotto nel carcere di via Di Vittorio, come disposto dal sostituto procuratore Andrea Sodano. È accusato di incendio aggravato.

La tempestività dell'intervento ha consentito anche di evitare danni ancora maggiori. I vigili del fuoco, infatti, hanno sconfitto che il rogo si propagasse alle macchine parcheggiate accanto a quella presa di mira e anche alle abitazioni private circostanti. La Questura sottolinea ancora una volta l'importanza della piena collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine. Quando questa c'è, è possibile venire subito a capo di gravi episodi come quello accaduto a Ragusa Ibla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia