Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Montanari miglior attore
CANNES

Montanari miglior attore

francesco montanari, il cacciatore, Sicilia, Archivio, Cultura
Montanari miglior attore

Francesco Montanari ha vinto il premio come Miglior Attore a Canneseries per la sua interpretazione ne «Il Cacciatore», la fiction prodotta da Cross Productions e Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, in onda su Rai2.

Ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, la serie – che è stata diretta da Stefano Lodovichi e Davide Marengo – racconta una delle pagine più spettacolari e cruente della lotta tra lo Stato e la mafia siciliana nei primi anni ‘90, l’arresto di boss come Leoluca Bagarella, Giovanni Brusca, Vito Vitale, Pietro Aglieri e il rapimento e il terribile omicidio del piccolo Giuseppe, 12 anni, figlio del pentito Santo Di Matteo.

Nel cast recitano anche gli attori siciliani Paolo Briguglia e David Coco, e poi Miriam Dalmazio, Edoardo Pesce e Roberto Citran.

La serie è liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella edito da Mondadori. Ideata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Alfonso Sabella, la serie televisiva è stata scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini, Marzio Paoltroni e Stefano Lodovichi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook