Martedì, 25 Settembre 2018
CATANIA

Incendi: in fiamme ex cine Midulla, 'ritorneremo'

cinema Midulla, incendio, rione San Cristoforo, Sicilia, Archivio
Incendi: in fiamme ex cine Midulla, 'ritorneremo'

Un incendio è divampato ieri mattina nell'ex cinema Midulla, oggi centro polifunzionale dello storico rione San Cristoforo di Catania.

La notizia è stata data dagli attivisti sul sito Facebook. "Le fiamme, partite (o meglio appiccate) da un cumulo di spazzatura accatastata di fronte al portone della palestra - spiegano - hanno corroso tutta l'attrezzatura del Circo Sociale e delle attività sportive del Centro.

La struttura sembra integra, ma c'è fuliggine ovunque e per la conta dei danni è ancora troppo presto. Però l'ex cinema di San Cristoforo - sottolineano - è ancora qua, ferito ma in piedi e ha resistito all'ennesimo incendio della sua tormentata storia.

La palestra è devastata, c'è puzza, fumo e acqua ovunque. Per fortuna, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, l'incendio è stato fermato per tempo, non è riuscito ad espandersi in tutte le stanze e ad inghiottire interamente i due anni di attivismo e attività sociali.

Noi siamo tutti a lavoro. Stiamo ripulendo e accatastando macerie. Vogliamo sistemare tutto, subito perché le fiamme non possono e non devono fermarci.

"Il Midulla è della città - concludono - e alla città ritorna, anche stavolta! Grazie a tutti coloro i quali sono già arrivati e stanno dando una mano, come possono. Grazie a nome del nostro bellissimo quartiere".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X