Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolge vicini con auto, anziana muore, 7 i feriti

carabinieri

Una donna di 87 anni, Maria Napoli, è morta e altre sette persone sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, dopo essere state travolte più volte con un'auto da un vicino di casa. E' accaduto la notte scorsa a Palagonia (Ct). Le vittime erano sedute su tavoli in una strada chiusa quando l'uomo, forse anche per vecchi contrasti di vicinato, è salito sulla vettura e volontariamente le ha più volte travolte ed è fuggito. E' in corso una battuta dei carabinieri anche con elicotteri per cercarlo.

I feriti sono stati ricoverati in vari ospedali a Caltagirone, Militello e Catania.
Uno dei feriti è ricoverato con la prognosi riservata. Le vittime si trovavano in via Savona quando l'investitore le ha travolte con l'auto. I carabinieri hanno istituito numerosi posti di blocco per fermare il ricercato.

E' rimasto illeso un bambino di 9 mesi tra i feriti dell'aggressione con auto di Palagonia dove un vicino di casa è piombato con la sua vettura su diverse persone uccidendone una e ferendone altre, sette delle quali ricoverate. Il piccolo era su un girello che è stato sfiorato dalla vettura, mentre poco prima era su un passeggino travolto dell''automobile. Il piccolo, illeso, per precauzione ha trascorso la notte nel reparto di pediatria dell'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato poi raggiunto dai genitori.

Erano una trentina le persone sedute a tavola nella strada dove un uomo ha travolto con la propria auto i presenti forse per vecchie liti di vicinato. Tra i feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita: una donna di 60 anni ha la rotula rotta ed è in ospedale al Cannizzaro di Catania.

A Caltagirone sono ricoverati per delle fratture e contusioni i genitori di due bambini che sono in osservazione, a scopo precauzionale, al reparto di pediatria.

Al centro della drammatica aggressione ci sarebbero pessimi rapporti tra l'uomo, che in passato era stato denunciato, e gli altri vicini di casa. L'episodio si è verificato tra via degli Orti e via Savona dove gli abitanti del paese sono soliti mettersi per strada la sera, fuori dalle rispettive abitazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia