Lunedì, 24 Settembre 2018
MESSINA

“Sistema Siracusa”, l’ex pm Longo rinviato a giudizio

giancarlo longo, processo, sistema Siracusa, Sicilia, Archivio
“Sistema Siracusa”, l’ex pm Longo rinviato a giudizio

MESSINA

Il gup Monica Marino ha rinviato ieri a giudizio Giancarlo Longo, l’ex sostituto procuratore di Siracusa coinvolto nell’inchiesta sul “sistema Siracusa”, che è stato al centro di un’indagine della Guardia di Finanza di Messina. Sono stati rinviati a giudizio anche i tecnici Francesco Perricone e Giuseppe Cirasa, altri due indagati dell’inchiesta.

I loro difensori, gli avvocati Bonni Candido, Nino Favazzo e Stefano Rametta, nel corso dell’udienza preliminare di ieri hanno chiesto per tutti il non luogo a procedere ed hanno reiterato tutte le eccezioni presentate nelle precedenti udienze preliminari, ed in particolare quella dell’incompetenza territoriale.

Il rinvio a giudizio è stabilito al 21 novembre prossimo, davanti ai giudici della seconda sezione penale del tribunale peloritano. I tre si aggiungono al troncone di altri sette indagati, che già erano stati rinviati a giudizio in precedenza. Parte civile nell’udienza il Comune di Siracusa, Legambiente, e l’Ordine degli avvocati di Siracusa.

Leggi l'intero articolo nell'edizione digitale o in edicola

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X