Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa in Sicilia: Francesco arrivato a Piazza Armerina, poi tappa a Palermo

Il Papa a Piazza Armerina

Papa Francesco è arrivato a Piazza Armerina, prima tappa della sua giornata in Sicilia che poi lo porterà anche a Palermo. Al Suo arrivo in elicottero, nel Campo sportivo "San Ippolito", dopo lo scalo tecnico all'aeroporto di Sigonella, il Papa è accolto dal vescovo di Piazza Armerina, monsignor Rosario Gisana, dal prefetto di Enna, Maria Antonietta Cerniglia, e dal sindaco della città, Nino Cammarata. Quindi si trasferisce in auto a Piazza Europa per l'incontro con i fedeli.

Circa quarantamila fedeli stanno aspettando Papa Francesco a Piazza Armerina. Tra loro anche persone malate e detenuti.

Sono 17 mila i pass rilasciati dalla Curia con posti distribuiti in tre piazze: 8.500 persone andranno in piazza Europa dove è stato montato il palco. Papa Francesco dopo il suo discorso incontrerà 20 malati e riceverà il baciamano di 50 persone.

Il sindaco di Piazza Armerina Nino Cammarata dice: ''La città donerà al Pontefice un immobile da destinare al centro di accoglienza della Caritas per i poveri''.

Anche a Piazza Armerina, come a Palermo, sono imponenti le misure di sicurezza con 400 unità delle forze dell'ordine che presidiano i varchi di accesso.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia