Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Avola, apre la porta di casa e viene accoltellata: la vittima è un'infermiera

Il luogo in cui sarebbe stato commesso l'omicidio

Una donna di 47 anni, Loredana Lopiano, è stata uccisa stamane ad Avola davanti alla porta di casa, in via Savonarola, in pieno centro. La donna intorno alle 7.30 avrebbe aperto la porta al suo assassinio che l'ha accoltellata più volte.

Ad avvertire la polizia è stata la figlia. Inutili i soccorsi. Gli agenti del commissariato sarebbero già sulle tracce dell’assassino. Pare che si tratti di un 19enne che frequenta la figlia.

Loredana Lopiano, originaria della provincia di Caltanissetta, lavorava come infermiera. Secondo la ricostruzione della polizia, stamane, intorno alle 7.30, il campanello della sua abitazione ha suonato. La donna è andata ad aprire e si è trovata davanti il suo assassino.

I due si sarebbero scambiati qualche frase ed è molto probabile che si conoscessero. L'assassino l'ha accoltellata ripetutamente alla gola. La figlia ha trovato la madre sul pavimento e ha chiamato i soccorsi, ma il personale del 118 ha potuto solo constatare il decesso.

Gli agenti del commissariato di Avola hanno trovato in strada l'impugnatura del coltello - senza la lama - utilizzato dall'assassino. La lama potrebbe essersi spezzata nell'ultima coltellata inferta e potrebbe trovarsi nel corpo della vittima. Dell'ispezione cadaverica si sta occupando il medico legale Corrado Cro, incaricato dal sostituto procuratore Tommaso Pagano che coordina le indagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia