Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alloggi popolari, a Patti pubblicate le graduatorie d'assegnazione

E' stata, finalmente, pubblicata la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari disponibili sul territorio comunale di Patti. Ci sono voluti più di due anni dall'approvazione del regolamento da parte del civico consesso per giungere alla redazione dell'elenco degli aventi diritto sulla base delle 76 istanze che erano state presentate a seguito del bando pubblicato nell'ottobre 2017 per la concessione in locazione di alloggi da costruire nel Comune di Patti o di proprietà dell'amministrazione o dell'Iacp che si rendessero disponibili nel periodo di efficacia della graduatoria.

L’iter, iniziato più di due anni fa dall’assessore comunale ai servizi sociali Valentina Campana, giunge, quindi, a compimento con un risultato storico per la città di Patti che, da oltre venticinque anni, attendeva la redazione di una nuova graduatoria.

In totale le case popolari disponibili sono circa 20. Si tratta di alloggi non ancora assegnati o consessi con ordinanza sindacale per emergenza abitativa o con assegnazione scaduta.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia