Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi fondi per la sicurezza delle scuole di Palermo, Catania e Messina

"Ci sono anche Palermo, Catania e Messina tra le città coinvolte nell’operazione 'Scuole sicure' lanciata dal ministero dell’Interno. Il Viminale ha stanziato 168.750 euro per gli interventi di sicurezza negli istituti scolastici di Palermo, 78.500 euro per Catania e 59mila euro per Messina". Lo annuncia la Lega in Sicilia, con una nota del coordinatore regionale agli Enti locali e assessore alla Sicurezza del Comune di Catania, Fabio Cantarella.

"L'operazione - si legge nel comunicato - consentirà l'assunzione a tempo determinato di personale delle polizie locali, l’impiego di unità cinofile e l’addestramento degli operatori. Prevista anche la realizzazione di impianti di videosorveglianza, l’acquisto di attrezzature e sistemi di localizzazione e l’organizzazione di campagne educative".

"Ringrazio il ministro Matteo Salvini e i sottosegretari all’Interno Stefano Candiani e Nicola Molteni - afferma Cantarella - per avere inserito tre grandi città siciliane nell’operazione 'Scuole sicure'. Siamo sicuri che con questo provvedimento le scuole torneranno a essere luoghi di crescita e formazione per gli studenti - osserva Cantarella - e restituiremo serenità ai docenti e a tutti i lavoratori del settore, partendo proprio da Catania dove il sindaco Salvo Pogliese si sta impegnando tantissimo su questo tema e per il quale da assessore ho la responsabilità diretta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia