Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trovato dopo 4 giorni il corpo del medico scomparso a Corleone

Soccorritori al lavoro alla ricerca di Liotta

E' stato trovato il corpo del medico palermitano Giuseppe Liotta, 40 anni, scomparso sabato sera nel nubifragio che si è abbattuto in provincia di Palermo.

Dopo oltre 4 giorni di ricerche il cadavere è stato trovato in territorio di Roccamena nel vigneto di un'azienda agricola allagata dal fiume Belice sinistro. Il corpo è stato notato dall'equipaggio di un elicottero della polizia di Stato.

Nei giorni scorsi erano stati trovati un giubbotto e un paio di jeans che molto probabilmente appartenevano al medico, ieri pomeriggio una sua scarpa. Ieri mattina e ieri pomeriggio si erano alzati in volo anche gli elicotteri dei carabinieri.

Circa un centinaio di uomini si sono alternati per setacciare palmo a palmo le campagne di Corleone. L'auto del medico, una Tiguan bianca, era stata trovata vicino a una stradella che partiva dalla statale 118, in contrada Raviotta.

E da lì era partita l'ultima telefonata alla moglie, intorno alle 19.30. In quella sua ultima conversazione aveva detto di essere confuso e ha chiesto alla consorte di geolocalizzare la sua posizione col cellulare. Da quel momento in poi di lui si sono perse le tracce.

Liotta era partito da Palermo verso le 18.30 e si stava recando nell'ospedale di Corleone per prendere servizio alle 20. Superato l'obelisco di Ficuzza ha percorso un tratto della Statale, difficile da percorrere a causa del nubifragio che era in corso, e si è poi immesso, probabilmente per errore, sulla strada provinciale. L'auto è stata trovata un po' più a valle della provinciale dopo il ponticello Drago.

Il corpo è stato trovato senza vestiti, col volto immerso nel fango dopo le gole del Drago. Il cadavere sballottato dalla furia dell'acqua tra le rocce avrebbe perso una gamba.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia