Mercoledì, 14 Novembre 2018
ERA IN UN VIGNETO

Trovato dopo 4 giorni il corpo del medico scomparso a Corleone

Giuseppe Liotta, Sicilia, Cronaca
Soccorritori al lavoro alla ricerca di Liotta

E' stato trovato il corpo del medico palermitano Giuseppe Liotta, 40 anni, scomparso sabato sera nel nubifragio che si è abbattuto in provincia di Palermo.

Dopo oltre 4 giorni di ricerche il cadavere è stato trovato in territorio di Roccamena nel vigneto di un'azienda agricola allagata dal fiume Belice sinistro. Il corpo è stato notato dall'equipaggio di un elicottero della polizia di Stato.

Nei giorni scorsi erano stati trovati un giubbotto e un paio di jeans che molto probabilmente appartenevano al medico, ieri pomeriggio una sua scarpa. Ieri mattina e ieri pomeriggio si erano alzati in volo anche gli elicotteri dei carabinieri.

Ritrovato il corpo del medico scomparso a Corleone: le foto nel vigneto a Roccamena

Circa un centinaio di uomini si sono alternati per setacciare palmo a palmo le campagne di Corleone. L'auto del medico, una Tiguan bianca, era stata trovata vicino a una stradella che partiva dalla statale 118, in contrada Raviotta.

E da lì era partita l'ultima telefonata alla moglie, intorno alle 19.30. In quella sua ultima conversazione aveva detto di essere confuso e ha chiesto alla consorte di geolocalizzare la sua posizione col cellulare. Da quel momento in poi di lui si sono perse le tracce.

Liotta era partito da Palermo verso le 18.30 e si stava recando nell'ospedale di Corleone per prendere servizio alle 20. Superato l'obelisco di Ficuzza ha percorso un tratto della Statale, difficile da percorrere a causa del nubifragio che era in corso, e si è poi immesso, probabilmente per errore, sulla strada provinciale. L'auto è stata trovata un po' più a valle della provinciale dopo il ponticello Drago.

Il corpo è stato trovato senza vestiti, col volto immerso nel fango dopo le gole del Drago. Il cadavere sballottato dalla furia dell'acqua tra le rocce avrebbe perso una gamba.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X