Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le palme di Capo d'Orlando stanno morendo, che ne sarà dalla "città giardino"?

Capo d’Orlando perderà l’appellativo di “città giardino”?. È quanto temono gli orlandini, molti dei quali sono convinti che Palazzo Europa, abbia abbassato la guardia nella lotta al micidiale punteruolo rosso. Supposizioni queste alimentate non solo dalla “morte” di alcune palme ma anche dallo “stop” dato da Palazzo Europa alla collaborazione dell’esperto al verde pubblico, l’agronomo Urmberto Cuscunà.

Come si sa, Capo d’Orlando ha un parco “verde” infinito e così lussureggiante da far invidia anche ai paesi nordici. Un vero orgoglio per gli orlandini anche perché da quando il coleottero mise piede in Sicilia, solo due palme furono infestate a tal punto da richiedere la loro estirpazione.

Alcuni mesi fa però un rallentamento nel protocollo d’intervento allargò le maglie della difesa ed alcune palme soccombettero al coleottero. Dopo le palme della villetta di via Crispi, angolo via Piave, di quelle della villetta Arenella sul lungomare Andrea Doria, ecco l’allarme alla villa “Europa”, perla del verde cittadino, una nefasta notizia per il verde della città.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia