Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l'Edil Valley sequestrata nel 2016 viene restituita ai Pellegrino

L’impresa “Edil Valley” di Manuel Giuseppe Pellegrino, sequestrata nel giugno del 2016 dalla Dia nell’ambito di un provvedimento ablativo più vasto, che colpì il padre, il 55enne Giuseppe Pellegrino, è stata restituita al proprietario insieme agli altri beni sequestrati a suo tempo.

Il procedimento di prevenzione ha riguardato Giuseppe Pellegrino, come titolare effettivo di beni e aziende ed i figli Manuel Giuseppe e Stefano, nonché la moglie del primo, Francesca De Luca, come presunti intestatari fittizi del patrimonio. Tutti i beni sono stati integralmente restituiti ai titolari e proprietari, con i provvedimenti di primo e secondo grado.

Già i giudici della Sezione misure di prevenzione, in primo grado avevano respinto la proposta di confisca avanzata dalla Dda - che aveva ottenuto il sequestro temporaneo - della ditta “La bottega della frutta” di Stefano Pellegrino, e della ditta individuale “De Luca Francesca”, oltre che dell’immobile commerciale nella frazione di Mili Moleti, cointestato ai coniugi Pellegrino-De Luca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia