Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, accorpamento dei licei Seguenza-Maurolico: situazione ancora in standby

Oltre due ore di discussione nella Conferenza territoriale scolastica non hanno portato a una decisione. O meglio, si è deciso di rinviare e riconvocare l'assemblea a venerdì 30 novembre alle ore 9. La Conferenza delle istituzioni comunali, scolastiche, dei rappresentati dei sindaci della provincia, dei genitori e degli studenti, hanno preso atto della situazione creata dopo la prima riunione del 12 ottobre che ha scatenato le proteste dei ragazzi del "Seguenza", "Maurolico" e della "Leopardi".

Alla luce della nuove indicazioni e delle precedenti assenze di cinque sindaci, impossibilitati a raggiungere Messina per allerta meteo - queste le motivazioni principali - la conferenza ha accolto la proposta dell'assessore comunale Vincenzo Trimarchi di aggiornare i lavori alla prossima settimana.

Situazione che, quindi, resta in standby, così come in attesa anche studenti e docenti della "Leopardi", che hanno fatto sentire la loro presenza (oltre 200) con un presidio davanti alla Città Metropolitana. La raccolta di 2.500 firme per perorare la causa dell'istituto di Minissale ha portato il primo momentaneo risultato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia