Giovedì, 18 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Messina, Calogero Ferlisi reintegrato al comando della polizia municipale
L'ORDINANZA

Messina, Calogero Ferlisi reintegrato al comando della polizia municipale

di
polizia municipale messina, Calogero Ferlisi, Messina, Sicilia, Cronaca
Calogero Ferlisi

Calogero Ferlisi deve essere reintegrato al comando della polizia municipale. Il giudice del lavoro Rosa Bonazinga ha infatti emesso un’ordinanza con la quale vengono accolte le ragioni di Ferlisi, rappresentato dall’avvocato Giovanni Quartarone. Il Comune invece era rappresentato dal prof. Raffaele Tommasini.

Ferlisi era stato destituito dal sindaco De Luca la scorsa estate, quando si consumò uno strappo tra i due in seguito ad uno dei blitz del sindaco contro gli ambulanti a Torre Faro. De Luca firmò anche un provvedimento disciplinare nei confronti di Ferlisi: «Non mi sento di ringraziare l’avvocato Calogero Ferlisi, ex comandante del corpo della Polizia municipale - dichiarò - nei confronti del quale, per come dallo stesso dichiarato agli organi di stampa, ho proposto un provvedimento disciplinare che sta facendo il suo regolare corso».

Nonostante avesse chiesto di essere trasferito all’Avvocatura, a Ferlisi venne invece assegnato il dipartimento al Patrimonio, mentre la polizia municipale venne affidata al dirigente Salvatore De Francesco, con Marco Crisafulli comandante facente funzioni. La vicenda si spostò poi nelle aule di tribunale, dove ad avere la meglio, adesso, è stato Ferlisi, il quale dovrà essere reintegrato nei prossimi giorni come comandante della polizia municipale.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook