Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale a Messina: ruota panoramica a Cairoli, pista di ghiaccio al Duomo e l'isola che, ancora, non c'è...

La ruota panoramica in allestimento a piazza Cairoli

Il Natale prende forma, ma a metà. Da una parte ci sono macchine già in moto da tempo, dall’altra una stucchevole telenovela che però potrebbe essere arrivata – almeno si spera – ad un passo dall’ultima puntata.

Le macchine in moto sono quelle dell’associazione “Messina in centro” e di Confcommercio. La prima sta allestendo il villaggio natalizio di piazza Cairoli, che da ieri si è arricchito delle due attrazioni principali: la ruota panoramica, che viene riproposta anche quest’anno ed è stata montata in una giornata (verrà inaugurata nel week-end), e il mega albero di Natale, trasportato da un camion nel tardo pomeriggio. La seconda, invece, si sta concentrando su piazza Duomo, dove da un paio di giorni è in fase di montaggio la pista di ghiaccio.

La telenovela, manco a dirlo, è quella dell’isola pedonale. Un argomento che è riuscito a far dibattere il consiglio comunale molto più di tutte e trenta le delibere del “Salva Messina” messe assieme. E non serve qui evidenziare la differenza sostanziale, in termini di peso, tra i due temi.

Come andrà a finire? Il consiglio comunale dovrebbe riunirsi domani sull'argomento e, vista l’ennesima corsa contro il tempo (sabato è già 8 dicembre), dovrebbe approvare la proposta. Aspettando e auspicando una vera e necessaria programmazione.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Messina in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia