Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento sulla Sicilia, collegamenti difficili con le isole minori: aliscafi per le Eolie fermi

Maltempo, collegamenti ridotti con le Eolie

A causa del maltempo e del forte vento collegamenti difficili fra la Sicilia e le isole minori. Nelle ultime ore sono saltate alcune corse per Ustica, isole Egadi ed Eolie. Per Ustica non sono partiti un aliscafo e due traghetti.

Al largo del porto di Palermo il mare ha raggiunto forza 7, il vento ha raggiunto i 35 nodi con onde alte oltre quattro metri. Dal porto di Trapani sono saltate le corse di tre aliscafi per Favignana, Levanzo e Marettimo. Il traghetto Trapani-Pantelleria ieri sera è rimasto in porto. Il prossimo è previsto per le 14. Dal porto di Milazzo questa mattina non sono partiti gli aliscafi per Lipari e Vulcano.

Disagi per il vento anche a Messina, dove ieri i vigili del fuoco sono intervenuti in varie zone della città per rimuovere rami e tronchi. Tanti, infatti, gli alberi crollati sia nel centro cittadino che nelle zone periferiche.

E ieri il maestrale che soffiava su Palermo, con raffiche che superavano i 30 nodi, ha fatto cadere un albero, spezzato rami finiti in strada, con la conseguente chiusura di alcune arterie. Divelti anche cartelloni pubblicitari e tettoie che erano già in cattivo stato.

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Filippo Parlatore per rimuovere un albero caduto in strada. Altri disagi si sono verificati in via Aquileia, dove un cartellone pubblicitario è stato abbattuto dal vento.

In via Principe di Belmonte i pompieri sono interventi per una persiana pericolante e in via Campolo per una lastra di marmo che rischiava di cadere in strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia