Sabato, 02 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Manifestazoni di Natale a Messina, vertice in prefettura per la sicurezza
IL PIANO

Manifestazoni di Natale a Messina, vertice in prefettura per la sicurezza

di

Vertice in Prefettura sulla sicurezza in occasione delle manifestazioni natalizie. L’incontro, a cui sono stati invitati tutti i sindaci dei comuni della provincia, era stato convocato precedentemente agli ultimi eventi di cronaca, ovvero l’attentato di Strasburgo e la tragedia di Ancora, ed è servito a fare il punto e fornire ulteriori indicazioni e raccomandazioni ai sindaci della provincia di Messina per consentire alle Forze dell’Ordine un efficace controllo del territorio e un’ampia tutela dei cittadini.

“Preghiamo i sindaci - ha detto il prefetto Maria Carmela Librizzi - di comunicare per tempo alla Questura gli eventi che prevedono grandi flussi di presenze, in particolare le manifestazioni natalizie o l’eventuale organizzazione di presepi viventi.

I sindaci - ha ribadito la Librizzi - sono nelle condizioni di individuare le iniziative più partecipate, conoscono la capienza delle piazze e le aree di deflusso. È necessario uno sforzo maggiore perché non ci sono zone a rischio zero”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook