Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida "selvaggia" a Messina, nuove regole per arginarla: ecco cosa cambia

Nuove regole per la movida a Messina. Regole nate da un’intesa tra amministrazione comunale, esercenti e cittadini, anche se alcuni residenti del centro si ritengono solo parzialmente soddisfatti.

L’assessore al Commercio Dafne Musolino, insieme ai rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato, ha illustrato stamattina i contenuti di un “codice di autoregolamentazione” già sottoscritto dal 90% degli iscritti alle associazioni di categoria, contenuti replicati in un’ordinanza sindacale che verrà firmata nei prossimi giorni dal sindaco De Luca.

Questi i termini “per arginare la movida selvaggia”: divieto di emettere musica all’esterno il lunedì e il mercoledì, il martedì e giovedì sarà consentito fino alle 23.30 (ma i residenti avevano chiesto che il limite fosse fissato alle 23), il venerdì e il sabato fino alle 0.30, la domenica 23. Per i prefestivi varranno le stesse regole del sabato, per i festivi della domenica. Queste regole valgono dal 31 ottobre al 15 maggio, dal 16 maggio al 31 ottobre ci sarà uno slittamento in avanti di un’ora.

Per ogni orario è prevista una tolleranza massima di 20 minuti. Ci sarà anche il divieto di vendita di bevande da asporto in bicchieri di vetro oltre le 19 e saranno distribuiti nuovi bidoni per la differenziata. Verrà creata anche una chat whatsapp tra rappresentanti categoria e amministrazione per eventuali segnalazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia