Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo terremoto sull’Etna: scossa avvertita anche a Zafferana e Giarre

Continua a tremare l’area attorno all’Etna. Una scossa di terremoto di magnitudo 3,4 si è registrata oggi alle 19,30 ad una profondità di 11 chilometri nel territorio di Ragalna.  La scossa è stata avvertita pure a Zafferana Etnea e nella zona costiera di Giarre e Riposto. Non si registrano danni a cose o a persone.

Dopo il terremoto di magnitudo 4.8 nel giorno di Santo Stefano, continua l'attività sismica nella zona. Quella di stasera è la scossa più forte degli ultimi giorni dopo che l'Ingv aveva registrato una serie di terremoti di bassa intensità, tutti di magnitudo inferiore a 2.0 e nessuno dei quali avvertito.

Nel frattempo sono 784 le persone rimaste senza casa per i danni causati dall forte scossa del 26 dicembre scorso. Degli attuali sfollati sono 658 quelli ospiti di strutture alberghiere, mentre 124 hanno trovato una autonoma sistemazione e due persone sono in una struttura pubblica che fornisce loro adeguata assistenza.

Le richieste di sopralluoghi sono 3.805, e di questi 465 sono sono stati eseguiti con esito di inagibilità per 114. Inagibili anche 12 chiese (5 ad Aci Catena, 1 ad Acireale, 4 a Santa Venerina e 2 a Zafferana Etnea) e due scuole.

Caricamento commenti

Commenta la notizia