Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giallo su trapanese scomparso da 2 anni, era morto in Spagna ma nessuno lo sapeva

Antonio Donato

Sarebbe morto il 18 gennaio 2017 a Madrid, Antonino Donato, 40 anni, di Petrosino il cui decesso è stato comunicato dalle autorità spagnole, attraverso la Questura di Trapani, soltanto pochi giorni fa ai familiari.

Questi ultimi non avevano più notizie del congiunto da circa due anni e hanno appreso della morte perché invitati dalla polizia italiana ad effettuare il riconoscimento attraverso una foto. Le autorità spagnole parlano di "decesso per cause naturali", ma alla comunicazione non è allegato alcun certificato medico. E non è stato comunicato neppure dove si trova esattamente la salma.

Inizialmente, inoltre, a quanto pare, ai familiari era stato detto che la morte risaliva ad un anno fa. A divulgare la notizia della morte di Antonino Donato e della sua comunicazione a ben due anni di distanza è stato, ieri sera, sul suo profilo Facebook, il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, che scrive: "E' la storia triste e drammatica di un ragazzo nato e cresciuto a Petrosino. Come tanti ha lasciato la sua terra per rifarsi una vita da un'altra parte del mondo. Da diverso tempo però non si avevano più notizie di lui. Fino a quando, qualche giorno fa, la famiglia riceve una comunicazione terribile: Antonino è morto in Spagna da ben 2 anni. Per il resto non si sa più nulla. Non si conoscono le ragioni esatte del decesso e nemmeno dove si trova adesso la sua salma. Non si può lasciare una madre e un'intera famiglia così". "Faccio appello alle autorità italiane e spagnole - dice - perché al più presto venga fatta luce su questa vicenda. Verità, semplicemente verità per Antonino".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia