Mercoledì, 17 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
AVEVA 23 ANNI

Addio a Luca Cardillo, ucciso dal tumore il giovane di Giarre che sognava di fare l'attore

morto luca cardillo, Luca Cardillo, Sicilia, Cronaca
Luca Cardillo

Voleva fare l'attore ma a fermare il suo sogno è stato il tumore che lo ha strappato alla vita a soli 23 anni. Non ce l'ha fatto Luca Cardillo, il ragazzo di Giarre la cui storia aveva commosso il mondo e ed era stata raccontata dai media. Gli è stato fatale l'osteosarcoma che lo ha colpito alla gamba destra. A nulla è servito un viaggio della speranza negli Usa.

Cardillo aveva scoperto il tumore nel 2017 dopo una risonanza magnetica: da quel momento aveva iniziato a lottare contro il male con le varie cure ma il tumore avanzava con le metastasi che avevano raggiunto i polmoni. La speranza era il viaggio negli Usa per sottoporsi a un intervento e la sorella Lidia aveva lanciato una raccolta fondi.

Con i 98 mila euro raccolti era andato in Texas ma i medici hanno capito che era impossibile sottoportlo a un intervento perché il suo fisico non avrebbe retto. Poi il rapido peggioramento e la morte che ha colpito tutti, con tanti messaggi di cordoglio ma anche un ricordo di Luca come simbolo della vogli di lottare.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook