Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Smaltimento illecito di rifiuti speciali a Messina, 7 condannati tra cui gli armatori Palumbo

Cantieri Navali Palumbo a Messina

Si è chiuso in primo grado con sette condanne, alcune molto pesanti, il processo per lo smaltimento illecito di rifiuti dei Cantieri Navali Palumbo a Messina, per fatti avvenuti tra il 2011 e il 2013.

In tutto erano sette gli imputati tra imprenditori, impiegati e titolari di ditte di smaltimento, e poi erano coinvolte tre società. La sentenza è della seconda sezione penale presieduta dal giudice Mario Samperi, e le richieste - accolte quasi integralmente dal collegio - sono state formulate dal pm Fabrizio Monaco.

Ecco le pene decise dai giudici: Antonio Palumbo e Raffaele Palumbo, 6 anni di reclusione; Mario Fierro, 2 anni; Giuseppe Costa, un anno e 10 mesi; Santi Scopelliti, 4 anni e 2 mesi; Raffaele Donnarumma, 4 anni e 2 mesi; Salvatore Croce, 3 anni.

Condanne decise anche per le società Palumbo Spa, La Futura Sud srl e Stabia Yachting & Coating srl. I giudici hanno condannato gli imputati e le società anche a risarcire i danni in un futuro processo le due parti civili, il WWF e il Comune di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia