Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora un incidente sulla A18 all'altezza di Letojanni, 38enne trasportato al San Vincenzo

Sul posto anche i vigili del fuoco per estrarre l'uomo incastrato tra le lamiere

Un nuovo incidente si è registrato questo pomeriggio sull’autostrada A18; un uomo è rimasto ferito. Il sinistro si è verificato verso le 15.30 al chilometro 34, sul viadotto Andreana. Un’utilitaria Opel, a bordo della quale si trovava solo un 38enne catanese, mentre procedeva in direzione Messina ha sbandato, finendo prima sul guardrail per poi fermarsi di traverso tra la corsia di emergenza e quella di marcia.

Fortunatamente il veicolo che seguiva manteneva la distanza di sicurezza, ed è quindi riuscito a frenare in tempo. Si trattava di un furgone di una ditta di Santa Teresa di Riva che fornisce servizi di connessione a Internet. A bordo si trovavano i tecnici Salvatore Leo e Stefano Sturiale, che si sono subito prodigati: dopo avere indossato i gilet catarifrangenti, sono scesi, hanno chiamato i soccorsi e hanno cominciato a segnalare il pericolo ai mezzi che stavano sopraggiungendo, arrivando fin dopo una curva per fare in modo che tutti rallentassero in anticipo.

L’automobilista è rimasto cosciente ma non è riuscito a scendere dalla macchina perché incastrato tra le lamiere: per questo, oltre al 118, si è reso necessario chiamare i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni, che hanno aiutato il personale sanitario a liberare il ferito. Sul posto è giunta anche la polizia stradale di Giardini Naxos. L’ambulanza ha trasportato all’ospedale San Vincenzo di Taormina l’uomo: le sue condizioni non apparivano gravi, ma si è reso necessario fare degli accertamenti.

L’asfalto era bagnato per la pioggia che a tratti era caduta nel corso della giornata, e questo potrebbe avere contribuito all’incidente. Non c’è stato bisogno di interrompere la circolazione, perché il sinistro si è verificato poco prima del tratto che è ancora a doppio senso per la frana; è bastato dunque deviare i veicoli sulla corsia di sorpasso. Il traffico ha solo subito qualche rallentamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia