Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione a Messina, paura in via Roma: colpito ufficio postale

Paura nel tardo pomeriggio all’incrocio tra via La Farina e via Roma. L’esplosione di una bomba ha mandato in frantumi i vetri di un ufficio postale e danneggiato un’auto in sosta.

Non si segnalano feriti. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Tra le ipotesi degli inquirenti anche quella di voler far saltare la cassaforte delle poste dall’esterno per compiere una rapina. Lo sportello bancomat si trova invece su via La Farina.

Ingenti danni oltre che alla Posta anche alle auto vicine e altri esercizi commerciali. Nell’ufficio postale c'erano degli impiegati che stavano sistemando del denaro. I ladri sono fuggiti subito dopo l’esplosione del'ordigno.

"Un episodio che lascia tutti sgomenti e che poteva avere conseguenze drammatiche per i lavoratori e per la popolazione". E’ L’appello che la Cisl di Messina e il Sindacato Lavoratori Postali della Cisl lanciano al Prefetto e al Questore dopo la bomba esplosa nell’Ufficio Postale di via La Farina "in orario di apertura al pubblico e con il transito di persone in una zona notoriamente altamente trafficata", hanno scritto il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e il segretario territoriale Slp Cisl, Filippo Arena che ricordano come "da un mese a questa parte, in città, ci sia una recrudescenza degli avvenimenti criminosi contro gli uffici postali, come quello di inizio anno all’ufficio postale di Camaro Superiore la cui deflagrazione è stata così potente da costringere alla chiusura per effettuare lavori di ripristino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia