Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sospetta meningite, bimbo di Brolo ricoverato in gravi condizioni

Ospedale Garibaldi di Catania

È allarme a Brolo dopo un presunto caso di meningite che avrebbe colpito un bimbo di solo 5 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni al “Garibaldi” di Catania. Il bimbo, figlio di una coppia di Brolo, frequenta l’asilo comunale.

«Escludiamo, anche secondo i sanitari, l’emergenza medica ma stiamo attivando le procedure ed i protocolli del caso», così il sindaco di Brolo Irene Ricciardello, intervenuta con una propria nota dopo la diffusione della notizia del sospetto caso di meningite.

«Il primo pensiero va al bambino e alla sua famiglia – prosegue il sindaco – . Ho avuto conferma parlando con il padre, che a Catania i sanitari dopo la tipicizzazione del batterio, hanno avviato le necessarie profilassi, e quindi stanno trattando il problema con le dovute attenzioni. Ciò detto devo, per evitare allarmismi, che in questo caso a nessuno giovano, che la situazione è monitorata».

«Come Comune faremo tutti gli interventi che saranno ritenuti necessari. Il mio consiglio è quello di parlare con il pediatra, con i medici, che sono gli unici competenti per materia e che ovviamente valuteranno il da farsi». Oggi alle 16,00 ci sarà un incontro nel plesso delle scuole medie di via Libertà con la dirigente scolastica, i genitori, personale dell’Asp.

Caricamento commenti

Commenta la notizia