Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appalti pubblici nel Trapanese, arrestato per corruzione i vicesindaco di Erice

I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Trapani, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di Salvatore Angelo Catalano, assessore e Vicesindaco del Comune di Erice (Trapani), accusato di corruzione e abuso d'ufficio.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Trapani su richiesta della Procura delle Repubblica. L'esponente politico era stato indagato nel giugno del 2018; i reati contestati sarebbero stati commessi tra il 2016 ed il 2017.

Si tratta di uno dei filoni d'indagine su cui sta lavorando la Procura, che ha passato al setaccio, appalti e affidamenti diretti di opere pubbliche.

Secondo gli investigatori, "alcuni imprenditori, a discapito di altri, erano soliti aggiudicarsi direttamente lavori pubblici con assegnazione diretta, giustificata da una situazione di disagio e d'urgenza, predisposta per l'occasione".

Per l'accusa, Catalano avrebbe esercitato "pressioni sul dirigente del settore lavori pubblici al fine di far aggiudicare i lavori di manutenzione della rete di illuminazione pubblica ad un'impresa, sponsorizzata da lui".

Caricamento commenti

Commenta la notizia