Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sorpresa a fumare in presenza di un bambino: multa da 110 euro

Polizia Stradale

Dovrà pagare una multa da 110 euro la signora, fermata dal personale della Sezione Polizia Stradale di Catania, in servizio di vigilanza stradale sulla tangenziale di Catania, sorpresa a fumare in macchina accanto al figlio di un anno e mezzo.

Lo scorso 1 febbraio, un veicolo fermo presso lo svincolo S. Giorgio, sulla A18, ha incuriosito la pattuglia perché l’abitacolo era pieno di fumo.
Così, accertato che la passeggera fumasse in presenza del minore, gli operatori di Polizia Stradale hanno proceduto alla contestazione dell’art.51 della legge n.3 del 16/01/2003, modificata nel 2016, che prevede "il divieto di fumare da parte del conducente di autoveicoli, in sosta o in movimento, e dei passeggeri a bordo degli stessi in presenza di minori di anni diciotto e di donne in stato di gravidanza”.

L’attività della Polizia Stradale è incessante nel tutelare la salute e l’integrità fisica dell’utenza, sia nel reprimere i comportamenti pericolosi alla guida, che nel tutelare l’integrità dei passeggeri più piccoli e indifesi, vigilando sul corretto uso dei sistemi di ritenuta per bambini e su quei comportamenti dannosi per la loro salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia