Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giardini Naxos, chiusura parziale dell’A18: un’emergenza senza fine

Autostrada

La chiusura del tratto di autostrada A18 Messina-Catania tra Giardini Naxos e Roccalumera, per lavori urgenti, ripropone subito i disagi e le polemiche nell’area del primo polo turistico siciliano.

Ad esprimere il proprio disappunto è stato, soprattutto, il primo cittadino di Giardini Naxos, al quale i colleghi sindaci di Taormina, Letojanni e Castelmola hanno dato mandato di coordinare l’azione intrapresa dagli amministratori per far sentire la voce della protesta e della preoccupazione sulla disastrosa situazione della A18, ovvero di quella che ormai da troppo tempo, alla luce delle innumerevoli tragedie che si sono verificate lungo i suoi tratti, è stata definita “l’autostrada della morte”.

«La situazione alla quale abbiamo assistito venerdì mattina è peggiore di quella che immaginavamo. Per recarmi a Palermo sono stato costretto a prendere l’autostrada al casello di Fiumefreddo. Al casello di Giardini Naxos, infatti, non si poteva nemmeno accedere in entrata per la fila incredibile di mezzi che c’era».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Messina in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia